COMUNE

Lo stadio di Sant'Agata si rifà il look: la Giunta approva il progetto

di

MESSINA. Approvato il progetto dello stadio «Fresina» di Sant’Agata Militello. La Giunta municipale guidata dal sindaco Carmelo Sottile ha esitato il progetto esecutivo, già cantierabile, dell’impianto comunale  «Biagio Fresina», per un importo complessivo di poco meno di un milione e mezzo.

Il progetto prevede: l'inerbimento del terreno di gioco, la sistemazione degli spogliatoi, la realizzazione di un campetto da tennis coperto e di due campetti di calcetto, previsti inoltre i lavori per il complessivo adeguamento dell'intera struttura alle nuove norme di agibilità e sicurezza.

«Con l'approvazione - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Puleo - si potrà procedere all'appalto anche in considerazione del fatto che, qualche mese addietro, la nostra amministrazione ha già ottenuto anche il decreto di finanziamento di 1.460.000 euro. Un autentico successo amministrativo  e tecnico - continua Puleo -  poichè siamo ora in possesso di un progetto esecutivo e del relativo finanziamento che ci consentiranno di pensare all'avvio dei lavori in tempi brevi. È stato un lavoro duro e difficile perchè abbiamo  incontrato notevoli difficoltà di ordine tecnico e burocratico». «Ancora un fatto concreto – commenta il sindaco Carmelo Sottile -, frutto di un lavoro costante nell'esclusivo interesse della città».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook