Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turisti nel mirino a Lipari, lancio di pietre verso bar e case: denunciati 2 minorenni

LIPARI. Dal castello di Lipari, a Marina Corta, sono state lanciate grosse pietre contro un bar pieno di turisti. I carabinieri a seguito delle denunce presentate dagli isolani e dai vacanzieri, hanno fatto scattare le indagini. Negli ultimi giorni gli episodi sarebbero stati almeno quattro, in alcuni casi sono state prese di mira anche alcune case.

Danneggiato un ombrellone ed un frigo che erano collocati all’esterno del pub. «Per fortuna - dice il proprietario Daniele Orifici - il grosso masso non ha colpito nessuno dei nostri ospiti, ma c'è stata molta paura».

Sono due minorenni gli autori del lancio delle grosse pietre dal castello al bar di Marina Corta e alle case di Vico Sotto le Mura. Sono stati individuati dai carabinieri, al comando del luogotenente Francesco Villari. Già l’altro ieri sera alcuni abitanti di Lipari avevano segnalato il fenomeno del lancio di pietre ai militari dell’arma. E ieri sera è scattato il «blitz». I carabinieri si sono appostati all’interno del parco archeologico, fin quando verso mezzanotte hanno notato i due minorenni in «azione» e subito li hanno fermati. I due ragazzi di 16 e 15 anni dovranno rispondere di danneggiamento aggravato per lancio di pietre e violazione di domicilio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia