L'EVENTO

Tutto pronto a Messina per la festa dell’Assunta, Accorinti rassicura: "Programma valido"

di

MESSINA. Con pochi fondi a disposizione ma le festività di ferragosto ci saranno anche quest’anno. Ieri mattina l’amministrazione comunale ha presentato l’edizione 2017 della Vara, la processione religiosa dell’Assunta del 15 agosto, e la “passeggiata” dei Giganti Mata e Grifone.

Il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore alla Cultura, Federico Alagna, l’esperto comunale alla Protezione civile, Antonio Rizzo, e i componenti del Comitato storico-scientifico della Vara, Padre Ruggeri, Franz Riccobono e Nino Di Bernardo hanno illustrato gli appuntamenti.

«Le manifestazioni, pur con le ridotte disponibilità finanziarie, che abbiamo presentato quest’estate – ha dichiarato il sindaco – rappresentano una proposta complessiva che, insieme alle iniziative della tradizione ferragostana, come la Vara ed i Giganti, contribuiranno a sostenere i processi virtuosi di crescita civile, sociale ed economica. Si è cercato di puntare sul coinvolgimento di associazioni, enti e soggetti privati». «L’amministrazione comunale, in un clima di recupero e valorizzazione della storia della città, è oltremodo attenta al suo patrimonio etno-storico», ha proseguito l’assessore Alagna.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X