Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in casa, tragedia a Messina: morti due bimbi di 10 e 13 anni, salvati i genitori e altri due fratelli

Le immagini delle fiamme

Tragedia  questa notte a Messina. Due fratellini di 10 e 13 anni sono morti in un incendio che si è sviluppato intorno alle 4 nella loro casa tra via dei Mille e via Ettore Lombardo.

I genitori erano in casa e hanno tentato disperatamente di salvare i loro quattro figli, ma sono riusciti a strappare al fuoco e al fumo solo i più piccoli, quelli di 8 e 5 anni. Per Francesco Filippo di 13 anni e il fratello Raniero di 10 non c'è stato nulla da fare, sono morti asfissiati. Il più grande oggi avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media all'Istituto Verona Trento, la scuola ha deciso di sospendere le prove. Il più piccolo aveva appena conseguito invece la licenza elementare. La madre e il padre, Giovanni e Chiara Messina, sono una giovane coppia di 38 e 39 anni proprietari dell'Emporio Armani di via Dei Mille.

Il padre è riuscito a portare in salvo i due figli più piccoli, ha provato a soccorrere anche gli altri due ma le fiamme glielo hanno impedito.

Tutti gli abitanti dello stabile sono stati fatti evacuare e non ci sono stati altri feriti.
Sul posto indaga la polizia per accertare le cause dell'incendio. Le fiamme si sarebbero propagate dalla cucina e hanno avvolto prima il soppalco in legno dove dormivano tutti i componenti della famiglia, poi anche il secondo piano e una mansarda dell'edificio.

Al secondo piano dell'edificio abita una famiglia di quattro persone, nella mansarda una donna. Tutti sono riusciti a lasciare lo stabile senza alcuna conseguenza. Intanto, il magistrato di turno sta coordinando insieme alla polizia le indagini per capire l'origine del rogo.

Ad accorgersi dell'incendio è stata una vicina di casa che ha dato l'allarme chiamando i vigili del fuoco che sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e due autoscale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia