LAVORI PUBBLICI

Frana di Letojanni, approvato il progetto di ricostruzione

di

Si muovono le procedure per gli interventi da effettuare sulla frana di Letojanni. La conferenza dei servizi indetta dal Provveditorato delle opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria ha approvato, infatti, il progetto di ricostruzione della zona per ripristinare la viabilità.

Adesso si attende il parere di verifica del Provveditorato che dovrebbe essere espresso entro la metà di luglio e poi si passerà alle procedure degli atti di gara.

Questi interventi permetteranno di ristabilire la viabilità sulla Messina-Catania eliminando l’ultima delle deviazioni rimaste dopo che è stata riaperta alla circolazione anche la Galleria Sant’Alessio, chiusa per oltre un anno per lavori di messa in sicurezza.

"La viabilità della A18 è stata una delle grandi questioni attenzionate dal presidente Musumeci fin dal suo insediamento chiedendo il massimo impegno per i lavori ed una loro sollecita conclusione", ha sottolineato l’Assessore Falcone, che ha seguito passo dopo passo tutta la fase di rilancio del Cas per uscire dalle criticità gestionali.

Su questo obiettivo anche il direttore generale delle Autostrade e Trafori Cinelli che ha condiviso il piano dei lavori predisposto dal Cas in occasione dell'incontro operativo al Ministero delle Infrastrutture.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X