Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, grave un bimbo di 4 anni travolto da un'auto in cortile

Il Policlinico di Messina, dove è ricoverato il piccolo

Gravissimo incidente nella tarda serata di ieri nel quartiere Giostra, a Messina. Un bambino di 4 anni è stato investito all’interno di un cortile da un automobilista che faceva retromarcia.

Il piccolo si trova adesso ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Messina, nel reparto di terapia intensiva. Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’infortunistica della polizia municipale il bambino stava giocando all’interno di un condominio in viale Aranci, all’altezza dell’isolato 10 A, quando è stato travolto. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico universitario Gaetano Martino.

Le sue condizioni di salute, secondo quanto dichiarato nel bollettino emesso dalla struttura ospedaliera, sono gravissime e la prognosi rimane riservata. Il bambino è intubato e sotto sedazione.

Le ferite riportate dal bambino, secondo i medici, sono compatibili con uno schiacciamento: sono stati infatti riscontrati traumi addominali, renali e uno pneumotorace. I parenti si trovano in ospedale e sono sconvolti dai tragici eventi.

Intanto gli agenti della sezione infortunistica hanno effettuato sul posto i rilievi, sentiranno i testimoni oculari e cercheranno di stabilire le responsabilità dell’automobilista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia