Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate all'insegna del beach volley nel Messinese, ecco le iniziative della Fipav

La Fipav Messina punta ancora su Sicily Beach Volley School e l’ABC beach volley school per la stagione estiva. “E’ un progetto che stiamo costruendo mattoncino su mattoncino – spiega  il presidente Alessandro Zurro - Dopo il grande evento conclusivo dell’anno scorso a Vulcano, quest’anno ricomincia la stagione estiva 2018. L’obiettivo sarà quello di lavorare su tutta la provincia e sui nostri giovani. Proprio per questo il comitato sarà aperto a qualsiasi iniziativa. Una delle novità di quest’anno, sarà la collaborazione con l’Olimparty Messina, e per questo ringrazio Alfredo Finanze. Abbiamo inoltre riorganizzato la struttura per cercare di diventare sempre più professionisti del settore. Avremo dunque un’area organizzativa, di cui si occuperà Nelly Mazzulla, un’area segreteria con a capo Vittoria Guadagnini, e l’area tecnica con i maestri di beach Nelly Mazzulla e Giuseppe Staiti e l’assistente Carmelo Mazza. Questa struttura avrà lo scopo di aiutare le società, dal punto di vista organizzativo e tecnico, tutte le società che vorranno fare beach volley”.

Sono previsti 5 eventi under 19, un torneo 2x2 beach 1, che si terrà durante l’Olimparty, un torneo 2x2 beach 3 al Lido Kamar, e poi altre attività collaterali, anche amatoriali, su tutto il territorio messinese. L’attività si concluderà a settembre con i campionati italiani di Beach Volley del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che si terranno a Vulcano dal 6 al 9.

La stagione estiva è stata presentata al Lido Kamar di Venetico alla presenza del presidente del comitato territoriale messinese, Alessandro Zurro, il vice presidente Fipav Messina, nonché responsabile del settore Beach Volley, Roberto Bombara, il commissario arbitri Fipav Messina, Massimo Marchello, Nellina Mazzulla, coordinatore tecnico, uno degli ideatori dell’Olimparty Messina, Alfredo Finanze, Giovanni Di Mauro, tecnico della Pallavolo Oliveri, società che si appresterà ad organizzare una tappa di beach, ed infine Gianpiero Composto, proprietario del Lido Kamar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia