Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritorna il CastrorealeMilazzo Jazz Festival: il cartellone

Il festival del jazz itinerante torna a far brillare Castroreale e Milazzo per il diciottesimo anno consecutivo. Al via, il 26 luglio, il "CastrorealeMilazzo Jazz Festival" che apre la sua nuova edizione con il concerto di Gegè Telesforo,  artista poliedrico, vocalist raffinato e innovatore della tecnica “scat”.

La rassegna ormai da tre anni si accosta alla città di Milazzo per dare valore, rilievo e continuità alle iniziative culturali del comprensorio, legando le due città con il filo rosso della valorizzazione del territorio e della qualità nell’offerta artistica.

Si continua sabato 28 luglio, sempre a Castroreale, con il Trio Bobo, che da oltre 15 anni, si contraddistingue per energia e vitalità. Mercoledì 1 agosto si aprono i concerti nel complesso monumentale Castello di Milazzo con Bombino, (Oumara Moctar), uno degli afro “guitar hero” più ascoltati in occidente.

Domenica 5 agosto, il festival si sposta nuovamente a Castroreale, a piazza Peculio, per ospitare il tandem Fabrizio Bosso e Julian O. Mazzariello, stelle del jazz italiano. A seguire, in piazza Duomo, direttamente da Napoli, Gino Giovannelli quintet, con il progetto Overwhelmed.

Mercoledì 8 agosto, la kermesse ritorna al castello di Milazzo per ospitare uno dei più grandi chitarristi della scena musicale mondiale, Mike Stern. Sabato 11 agosto il festival resta a Milazzo, ma cambia location con una proposta inconsueta. All’alba, alle 5.30, nel chiostro del Rosario, al Borgo Antico, si esibirà il pianista Livio Minafra.

Il festival si conclude domenica 12 agosto, spostandosi nella location di Tre Pizzi per un concerto al tramonto sulle verdi montagne dei Peloritani. Ospite dell’evento Claudio Jr. De Rosa quartet, giovane sassofonista ormai riconosciuto tra i più promettenti musicisti, arrangiatori e compositori del jazz europeo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia