Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallavolo, il Messina Volley paga l'inesperienza: il derby va al Team Volley

Sperava in un esordio diverso il Messina Volley, al debutto nel campionato di Serie C 2018/2019, ma al PalaJuvara è il Team Volley Messina a imporsi facendo suo il derby: un 3-0 (25-21; 25-19; 25-16) severo, forse troppo per la squadra di Danilo Cacopardo, che ha fatto vedere delle buone cose.

A fare la differenza probabilmente è stata l'esperienza: troppo poca quella del Messina Volley, composta per buona parte da esordienti in C e con un'età media di 19 anni. Dall'altra parte invece, il Team Volley ha potuto contare su giocatrici navigate, tra cui Pilar Miranda, autrice di 17 punti.

Per quasi due set il Messina Volley comunque non ha demeritato, fisiologico un calo nel terzo parziale ma coach Cacopardo è ottimista: «L’approccio alla partita di oggi era prevedibile - ha commentato -, anche se speravo fosse in maniera diversa. C'era un po’ di paura e di tensione visto che molte atlete sono scese in campo per la prima volta in un campionato che non hanno mai affrontato».

«Noi andiamo avanti e cerchiamo di migliorare in diversi aspetti e sono sicuro che nella prossima partita ci sarà un approccio diverso. Siamo qua per migliorare e sotto questo aspetto sono molto fiducioso», ha concluso. Testa quindi al prossimo impegno, quando le messinesi ospiteranno il Paternò Volley.

TABELLINO
Team Volley Messina - Messina Volley 3-0 (25-21; 25-19; 25-16)
Team Volley Messina: Giuffrida, Recupero 7, D’Arrigo 7, Ientile, Al Huaiti 4, Millo 8, Celesti 6, Miranda (Cap.) 17, Stornante, Scilipoti 2, Aloise (Lib. 1), Natoli (Lib. 2). All. Ferrara
Messina Volley: Marra 5, Mondello 4, Laganà 4, Sorbara 1, Cannizzaro 6, Interdonato, Biancuzzo G. 1, Scimone (Cap.) 11, Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib.2). All. Cacopardo, 2° All. Donato.
Arbitri: Lo Presti (Catania) e Tudisco (San Giovanni La Punta)

Caricamento commenti

Commenta la notizia