stampa
Dimensione testo

Amministrative 2022

Home Amministrative 2022 Dopo La Vardera, un'altra ex Iena si schiera con Cateno De Luca: è Giarrusso
LE COMUNALI A MESSINA

Dopo La Vardera, un'altra ex Iena si schiera con Cateno De Luca: è Giarrusso

amministrative 2022, Cateno De Luca, Dino Giarrusso, Federico Basile, Ismaele La Vardera, Messina, Amministrative 2022
Dino Giarrusso

«Messina ha un unico candidato credibile, che si chiama Federico Basile». Lo afferma l'europarlamentare Dino Giarrusso, che da qualche giorno ha lasciato il Movimento 5 Stelle. «Il grande lavoro fatto per migliorare il bilancio e portare soldi e progetti per Messina - ha detto Giarrusso, ieri a Messina, con riferimento all'operato del sindaco dimissionario Cateno De Luca, sponsor di Basile - non può essere interrotto proprio adesso, e la città non può ricadere vittima dell’inconcludenza conclamata dei vecchi partiti. Il mio progetto politico va avanti, e sono felice dell’interessamento di Cateno De Luca, con cui stiamo provando a trovare un’intesa per un percorso comune. Di certo a Messina io aiuterò il suo candidato», prosegue.

«Non appena ho annunciato il mio addio al Movimento Cinquestelle -spiega il senatore, ex inviato delle Iene - ho ricevuto una chiamata da De Luca, che ho poi incontrato a Roma. Cateno è interessato al mio progetto di un Movimento politico federativo che ridia forza e dignità al Sud anche per aiutare il Nord, eliminando un’Italia a due velocità che non giova a nessuno».

Giarrusso aggiunge che «uno dei pilastri di questo progetto è unire e dare maggior rilevanza a tutte quelle forze che hanno un peso notevole in determinate zone d’Italia ma non incidono a livello nazionale. Ho molto apprezzato - afferma - le idee, le proposte e la grande energia di De Luca, e gli riconosco l’enorme merito di muoversi fra la gente, di conoscere il popolo e stimolarlo a partecipare come faceva un tempo il Movimento e come purtroppo non fa più. Stiamo lavorando insieme per capire se ci può essere un’intesa e se il progetto che sto portando avanti con fervore e che sta ricevendo tante adesioni e moltissimi attestati di stima, possa sposarsi col grande lavoro che lui ha già fatto e continua a fare in Sicilia».

Al fianco di Cateno De Luca da settimane c’è anche un’altra ex Iena, ovvero il palermitano Ismaele La Vardera.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X