Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo La Vardera, un'altra ex Iena si schiera con Cateno De Luca: è Giarrusso

Dino Giarrusso

«Messina ha un unico candidato credibile, che si chiama Federico Basile». Lo afferma l'europarlamentare Dino Giarrusso, che da qualche giorno ha lasciato il Movimento 5 Stelle. «Il grande lavoro fatto per migliorare il bilancio e portare soldi e progetti per Messina - ha detto Giarrusso, ieri a Messina, con riferimento all'operato del sindaco dimissionario Cateno De Luca, sponsor di Basile - non può essere interrotto proprio adesso, e la città non può ricadere vittima dell’inconcludenza conclamata dei vecchi partiti. Il mio progetto politico va avanti, e sono felice dell’interessamento di Cateno De Luca, con cui stiamo provando a trovare un’intesa per un percorso comune. Di certo a Messina io aiuterò il suo candidato», prosegue.

«Non appena ho annunciato il mio addio al Movimento Cinquestelle -spiega il senatore, ex inviato delle Iene - ho ricevuto una chiamata da De Luca, che ho poi incontrato a Roma. Cateno è interessato al mio progetto di un Movimento politico federativo che ridia forza e dignità al Sud anche per aiutare il Nord, eliminando un’Italia a due velocità che non giova a nessuno».

Giarrusso aggiunge che «uno dei pilastri di questo progetto è unire e dare maggior rilevanza a tutte quelle forze che hanno un peso notevole in determinate zone d’Italia ma non incidono a livello nazionale. Ho molto apprezzato - afferma - le idee, le proposte e la grande energia di De Luca, e gli riconosco l’enorme merito di muoversi fra la gente, di conoscere il popolo e stimolarlo a partecipare come faceva un tempo il Movimento e come purtroppo non fa più. Stiamo lavorando insieme per capire se ci può essere un’intesa e se il progetto che sto portando avanti con fervore e che sta ricevendo tante adesioni e moltissimi attestati di stima, possa sposarsi col grande lavoro che lui ha già fatto e continua a fare in Sicilia».

Al fianco di Cateno De Luca da settimane c’è anche un’altra ex Iena, ovvero il palermitano Ismaele La Vardera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia