MESSINA. No alla chiusura degli storici stabilimenti di via Bonino della birra Triscele. Non vogliono arrendersi alla chiusura della fabbrica decisa dai proprietari, i fratelli Faranda, i lavoratori Triscele. Credono che per quella che fu la Birra Messina, marchio assorbita da tempo dal gruppo heineken che produce a Massafra, ci sia ancora un futuro. E soprattutto contestano i nuovi proprietari che prima avevano lanciato il nuovo marcio Triscele mantenendo la produzione nella stessa fabbrica e poi hanno deciso di vendere i terreni e i fabbricati e chiudere l'attoività.
La manifestazione organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per reagire, spiegano gli organizzatori, "contro la chiusura di un’azienda storica, simbolo del lavoro e della produttività messinese". Alla protesta partecipano i lavoratori del Teatro Vittorio Emanuele e i giovani che occupano da giorni il teatro in Fiera.
Ex Birra Messina, in piazza per dire "no" alla chiusura della fabbrica
I lavoratori non vogliono arrendersi alla decisione dei proprietari degli stabilimenti di via Bonino, i fratelli Faranda. Credono ancora nel futuro di questa storica azienda
1 Commento
Lictor
10/01/2013 16:11
Questi sono i "VERI" lavoratori da tutelare!!! Ma siccome è gente SERIA non si fa niente!!! Si ingrassano i PRECARI, I GESIPINI, I FORESTALI, SOCIALMENTE INUTILI... in una parola sola: I PARASSITI!