Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caprileone, perdite fognarie invadono Poggio Regna

La vicenda va avanti da qualche mese e, malgrado gli interventi del Comune, il problema ha avuto solo una risoluzione provvisoria

CAPRILEONE. Grave perdita fognaria nella strada Poggio Regna della frazione Rocca il gruppo di opposizione consiliare “Nuova alleanza per Caprileone” presenta un’interrogazione al sindaco Bernadette Grasso. La vicenda si protrae da qualche mese, malgrado gli interventi del Comune, il problema ha avuto solo una risoluzione provvisoria. E nella stessa zona, infatti, sia nel mese di dicembre sia alcuni giorni fa, si sono verificate ulteriori e copiosissime perdite, che hanno allagato i terreni circostanti.

Per questo i consiglieri comunali Salvatore Caputo, Giuseppe Triscari Barberi, Antonino Raffiti, Giuseppe Conti e Cono Daniele Caranna, evidenziato il problema e vista la persistenza di questo nel tempo, chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale, affinché possano essere accertate le cause dei fatti ed intervenire per risolvere definitivamente il guasto visto che, a loro parere, “la perdita è dovuta al fatto che la condotta fognaria, la vasca e la pompa sono strutturalmente insufficienti a smaltire adeguatamente il flusso e che, in particolare, il problema si ripresenta di nuovo in presenza di forti piogge”. I consiglieri hanno chiesto di parlare dell’argomento anche nel prossimo consiglio comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia