MESSINA. Paura ed apprensione, ieri mattina sulla statale 113 sul ponte all’altezza di contrada Masseria, tra Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone. Poco dopo le 11, una Fiat Panda, condotta da un uomo di Longi, ha preso improvvisamente fuoco. Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, infatti, l’uomo, accortosi del fumo che fuoriusciva dal cofano, ha avuto appena il tempo di accostare lungo la discesa che conduce alla zona industriale (dove si trovano alcuni capannoni) e uscire dal veicolo, prima che lo stesso venisse inghiottito dalle fiamme.
Nel giro di pochi minuti l’auto è stata completamente avvolta dal fuoco che ha incenerito il mezzo mentre una densa colonna di fumo si è alzata verso il cielo risultando visibile per una vasta zona. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello che hanno domato le fiamme anche se, ovviamente, ormai c’era poco da fare per la vettura. Sul posto, oltre a molti curiosi, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Rocca e una volante della Polizia di Capo d’Orlando.
Il proprietario della vettura, illeso ma visibilmente in stato di shock , è stato trasportato per precauzione in ambulanza all’ospedale di Sant’Agata Militello. Il traffico sulla statale è rimasto rallentato per quasi un’ora ma non si sono registrati problemi per gli altri automobilisti in transito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia