Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due nuovi impianti di balneazione sul litorale di Patti

PATTI. Il litorale pattese potrebbe ulteriormente arricchirsi di nuove strutture a servizio dei vacanzieri, grandi e piccoli, nella prossima stagione delle vacanze. Al Dipartimento dell'Ambiente - Servizio 5 - del Demanio Marittimo, infatti, sono state presentate due istanze di concessione demaniale marittime, per un periodo di sei anni, per l'installazione di impianti stagionali.
La prima istanza porta la firma della ditta Massimo La Pietra il quale chiede la concessione, ad utilizzo stagionale, dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno, per una superficie di 244 metri quadrati al fine di installare attrazioni varie per bambini sul litorale di Patti Marina.
L'altra richiesta, invece, è stata fatta dalla ditta "Zenithmarine srl" alla quale l'area richiesta serve, ad utilizzo annuale,per la realizzazione di uno scivolo per l'alaggio e il varo di imbarcazioni a servizio di un porto a secco e relativo corridoio di lancio, in località Playa, poco distante da Patti Marina.
Entrambe le richieste di concessione di suolo demaniale e la relativa documentazione tecnica che la correda, sono in pubblicazione fino al 25 marzo prossimo e, fino a questa data, possono essere visionate presso la Sezione n.5 - Demanio Marittimo - di Milazzo - , diretto dall'ingegnere Luigi Garfalo, sito nell'ex scuola Zirilli di via San Paolino, nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle 13.
Il Demanio Marittimo invita coloro che possono avere interesse, a presentare, per iscritto, entro la data ricordata prima, eventuali istanze in concorrenza e/o osservazioni che che ritengano affrontare, a tutela dei loro eventuali diritti con l'avvertenza che, trascorso il tempo predetto, non sarà accettato alcun reclamo e si darà ulteriore corso alla pratica. NVA

Caricamento commenti

Commenta la notizia