Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le nuove imprese nasceranno con un’applicazione smartphone

MESSINA. Le banche accorciano le distanze e cercano di aprirsi alle imprese per sostenere il lavoro e lo sviluppo. Questo il senso della nuova iniziativa "App Buona impresa Bcc", lanciata dalla banca di credito cooperativa Antonello da Messina a favore dell'imprenditorialità giovanile.
"Con questa iniziativa - spiega Francesco De Domenico, presidente del consiglio di amministrazione della banca Antonello - il credito cooperativo ribadisce il proprio ruolo naturale di banca del territorio a sostegno dei giovani e del loro futuro. Un aiuto offerto non solo in termini di assistenza al credito ma di accompagnamento lungo il percorso lavorativo che il giovane deciderà di intraprendere. Buona Impresa, infatti, mette a disposizione dei potenziali imprenditori non solo finanziamenti agevolati ma anche facilitazioni in termini di servizi di tutoraggio e consulenza interagendo con le organizzazioni imprenditoriali presenti sul territorio".
I vantaggi verranno illustrati martedì prossimo, alla Camera di commercio di Messina alla presenza del commissario straordinario, Franco De Francesco. "Abbiamo deciso di collaborare con la banca Antonello - afferma - poiché riteniamo essenziale promuovere l'imprenditoria mettendo a disposizione gli strumenti più utili". App Buona impresa Bcc è un'applicazione gratuita per smartphone che consente di scrivere il business plan (idea di impresa) e valutarne concretamente la fattibilità in termini finanziari, prima ancora di realizzarla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia