PATTI. Ennesima ordinanza comunale nei confronti del proprietario di un vecchio immobile che si affaccia sulle vie Regina Elena e Giuseppe Verdi per le condizioni di degrado e di pericolo per l'incolumità pubblica che presenta, in considerazione anche del fatto che le due vie sono molto frequentate e, attualmente, sono interessate dai lavori di recupero di Piazza Niosi e delle vie adiacenti.
Purtroppo non ci troviamo di fronte ad un caso isolato visto che sono numerosi gli edifici, soprattutto quelli di vecchia costruzione, che creano, specie nella Patti vecchia ma anche nelle zone di periferia, problemi di sicurezza sia per il possibile distacco di pezzi di intonaco che per il possibile crollo dell'intera struttura.
Il sindaco Mauro Aquino ha ordinato al proprietario di un vecchio immobile di eliminare le erbe infestanti dal prospetto dell'edificio, nonché la messa in sicurezza delle parti strutturali compromesse nel fabbricato. Va aggiunto che le strade che si snodano accanto all'edificio sono molto frequentate in tutte le ore del giorno, sia per la presenza di negozi in zona, di una chiesa e di altre attività lavorative.
Il Comando della Polizia municipale è stato incaricato di fare osservare l'ordinanza.
Ma, come accennavamo prima, anche in periferia problemi come questo sono all'ordine del giorno.
A Marina di Patti, l'ultimo allarme è scattato proprio ieri quando son dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, su segnalazione dei titolari di un locale pubblico, per rimuovere un cornicione pericolante di un fabbricato di quattro piani di via Capitano Filippo Zuccarello, nelle immediate adiacente dell'Agenzia del Credito Siciliano.
L'area è stata transennata dagli agenti della Polizia municipale in attesa che i proprietari dell'immobile mettano in sicurezza l'edificio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia