Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilata di auto storiche a Sant’Agata Di Militello

SANT'AGATA. Confermato! Le auto storiche partecipanti alla XXIV^ edizione del “Giro di Sicilia” il 7 giugno prossimo faranno tappa in città. A promuovere l’iniziativa ancora una volta il dinamico architetto Vincenzo Catania, che è riuscito ad assemblare ogni condizione favorevole per fornire ospitalità alla gara ideata da Vincenzo Florio ed oggi riproposta ed oggi riproposta in prove che escludono i rischi della velocità dal “Veteran Car Club” di Palermo.
Enzo Catania e l’assessore comunale allo Sport e Turismo, Nino Testa, insieme agli organizzatori della manifestazione motoristica, l’altro ieri, hanno effettuato un sopralluogo attraverso i locali e gli spazi del Castello Gallego, sede architettonica simbolo della città, che ospiterà gli equipaggi partecipanti al “Giro di Sicilia 2014”. Piazza Vittorio Emanuele , attigua al Castello Gallego farà da cornice alla mostra statica dei “bolidi” di un tempo, autentici gioielli su quattro ruote. L'appuntamento con gli appassionati dei motori è fissato per sabato 7 giugno a mezzogiorno in piazza Castello, quando arriverà il primo equipaggio.

Attraversando un percorso collaudato nell’edizione dello scorso anno, le auto arriveranno da via San Giuseppe per poi transitare da piazza Garibaldi ( Chiano di Rizzu) e via Campidoglio per poi fare sosta in piazza Vittorio Emanuele dove stimolando la curiosità faranno la gioia di appassionati ed intenditori di motori. Ancora una volta sarà lo chef di “Costa Sicana”, Biagio Fazio a ristorare gli ospiti con le prelibatezze culinarie dei Nebrodi, prima che i piloti con le loro auto si trasferiranno sulle strade del lungomare per le prove di abilità e poi ripartire in direzione Cefalù per affrontare lo storico circuito della “Targa Florio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia