Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, grandi pulizie e nuovi servizi sui lidi del lungomare

Verso l’estate, pale meccaniche in azione per realizzare le strutture ricettive prima dell’arrivo dei vacanzieri, il Comune acquista due carrozzine speciali per i disabili

SANT'AGATA. L’amministrazione comunale ha acquistato due carrozzelle da mare per uso disabili ed in prossimità della stagione estiva ha invitato i gestori dei due lidi balneari in attività nella zona del litorale Giancola- San Bartolomeo a richiederne l’eventuale assegnazione in comodato d’uso. Il sindaco Carmelo Sottile riconosce la priorità della richiesta di fornitura di carrozzelle per mare, fatta a chiusura della stagione estiva dello scorso anno dalla rappresentante dell’opposizione consiliare, Elisa Gumina, segnalazione subito accolta dall’esecutivo amministrativo che ha predisposto un apposito finanziamento di 3000 euro. “Per gli interventi verso le persone svantaggiate nasce spontanea l’intesa bipartisan in seno al consiglio comunale in collaborazione con la giunta”, afferma il sindaco Sottile che intende assegnare una delle carrozzelle per mare ad uno dei due lidi, Tapica Beach , o Poseidon , e rendere disponibile l’altra per la zona delle spiagge libere dove nel mese di luglio ed agosto saranno presenti i servizi di salvataggio resi operativi da personale specializzato.
Nella zona del litorale Giancola San Bartolomeo presto saranno in piena attività altri due lidi balneari, che svolgeranno diversi servizi alla clientela anche nelle ore serali. Alla riapertura del lido “Luna Rossa”, mancano pochi giorni in quanto i lavori sono iniziati da tempo e sono in fase di completamento. Ieri mattina ruspe e grossi cingolati con pale meccaniche hanno iniziato i lavori di sistemazione della spiaggia e del litorale dove inizierà presto l’attività il lido “Papaia Beach Club”. Oltre cento metri di arenile è stato pulito da erbacce ed altri rifiuti e restituito alla fruibilità dei cittadini ed inoltre sarà prolungato e meglio attrezzato il litorale antistante la zona dove si concentra la movida estiva. I gestori dei numerosi locali estivi che animano il litorale sollecitano gli amministratori comunali a completare la pulitura e potatura dei palmizi fronte spiaggia ed a predisporre l’eventuale chiusura di alcuni tratti della litoranea al traffico automobilistico, durante le ore serali e per il solo periodo estivo con maggiore presenza di turisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia