BARCELLONA POZZO DI GOTTO. L'arrivo ormai prossimo della stagione balneare coincide con una serie di attività che l'Amministrazione Comunale ha avviato per garantire la pulizia dell'arenile ed il ripristino della viabilità di collegamento con il comune di Terme Vigliatore.
Saranno avviati in settimana i lavori di pulizia delle spiagge con gli interventi programmati da Palazzo Longano che prevedono un primo intervento con i mezzi meccanici, per la bonifica di quanto il mareggiate invernali hanno trasportato in riva al mare e poi un'attività di rimozione dei rifiuti durante il periodo estivo fino a settembre da parte degli operai della Dusty, che assumerà il personale dal bacino degli ex dipendenti attualmente in mobilità. Saranno posizionati dei cestini dell'immondizia lungo tutta la fascia costiera da Cicerata a Cantoni, con un servizio di manutenzione costante così come programmato con la Dusty. I primi lavori dovrebbero partire entro la fine di questa settimana.
Da ieri invece sono all'opera i mezzi della Tirreno Appalti, che per tutto il mese di giugno saranno impegnati nella sistemazione e bitumazione del tratto della litoranea lungo la vecchia trazzera, davanti al depuratore di contrada Cantoni. L'intervento era molto atteso, dopo la definizione della gara d'appalto da 70 mila euro, e prevede la messa in sicurezza, con la realizzazione di una condotta di scarico dell'acqua e della fognatura e la posa di una manto bituminoso per consentire il transito dei mezzi diretti a Terme Vigliatore. Al momento il ponte sul Patrì resta formalmente inutilizzabile, fino a quando la Provincia non avvierà gli interventi di manutenzione della struttura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia