Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina,17 lidi balneari aderiscono alla raccolta differenziata

Spiagge pulite. Distribuiti da alcuni giorni i manifesti che informano gli utenti su modalità di differenziazione e calendario di raccolta. Il Comune: numeri in crescita

MESSINA. Diciassette lidi hanno aderito al piano di raccolta differenziata. È quanto rende noto il Comune che parla di numero in crescita per la campagna «Lidi Sostenibili» promossa da Palazzo Zanca e dalla Messinambiente. Per la prima volta è stato approntato un servizio di raccolta differenziata «lido a lido» che, iniziato nel mese in corso sta dando ottimi risultati secondo l'amministrazione comunale. I lidi che hanno aderito sono La Spiaggetta (Contemplazione); Sottovento (Pace); Irreramare (Pace); Poseidon (Pace) Sea’s Sport (Fiumara Guardia); La Pinnazza (Torre Faro); Horcinus Orca (Torre Faro); La Punta (Torre Faro); Delfino Azzurro (Mortelle); Oasi 2000 (Rodia); Lido del Carabiniere (Mortelle); Vanisa (Mortelle); Dakota Beach (Briga Marina); Playa del Sol (Galati); Peperino Beach (Santa Margherita); Sweet Sea e Beach Lido (Santa Margherita).
Da alcuni giorni sono stati distribuiti, a tutte le attività che hanno detto sì al programma, i manifesti rivolti a informare gli utenti per la differenziazione di tutti gli scarti e il calendario di raccolta: lunedì viene ritirato il vetro, martedì carta e cartone, il giovedì plastica, lattine ed alluminio e venerdì di nuovo il vetro.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia