Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tremestieri raddoppia

Da domani i Tir sbarcheranno nella zona Sud dove entrerà in funzione la seconda invasatura. Gli approdi in centro restano aperti solo al traffico delle auto

MESSINA. Da domani mattina i tir, sia quelli che sbarcano in città, sia quelli che lasciano la Sicilia, dovranno utilizzare i moli di Tremestieri. Tra 24 ore entrerà in vigore l'ordinanza della capitaneria di Porto con il controllo della circolazione dei mezzi nella zona sud che tornerà alle competenze dei vigili urbani e non più del caposcalo del consorzio Terminal Tremestieri, la società che raggruppa le aziende pubbliche e private di navigazione. Non ci saranno più deroghe per entrare in Centro ai mezzi pesanti a meno di casi veramente eccezionali.
Le auto potranno continuare a sbarcare sia alla rada San Francesco che alla stazione Marittima. Solo i mezzi pesanti in arrivo o in partenza dalle navi Cartour passeranno da via La Farina e dunque dalle strade del Centro perché i mezzi navali che fanno spola tra Messina e Salerno, a differenza di quelli in servizio sullo Stretto, non hanno la capienza per essere ospitati a Tremestieri e potranno farlo solo con l'aumento a sei dei moli. Da settembre con il ripristino degli orari invernali i tir a bordo della Cartour percorreranno solo di notte le strade centrali. 
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia