Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, dopo 4 anni pronta l’arteria elimina-traffico di corso Matteotti

Presto la consegna ufficiale della strada che già collega la parte bassa di corso Matteotti con via Cervi e il suo parcheggio

PATTI. Già operativa in gran parte, anche se ancora non è stata consegnata ufficialmente, la nuova arteria viaria in grado di collegare la parte bassa di corso Matteotti con via Fratelli Cervi e il suo grande parcheggio. Infatti, prima di renderla completamente operativa, ancora mancano le segnaletiche orizzontali e verticali.
A tal proposito, da registrare, proprio ieri mattina, la presenza del comandante del corpo di Polizia Municipale, Castrense Ganci, dare gli ultimi dettagli ai responsabili della ditta che stanno ultimando i lavori per la costruzione del palazzo adiacente. Diventa dunque finalmente realtà, a quattro anni da quando erano stati avviati i primi lavori per la costruzione di alcuni isolati, contenente tra l’altro l’obbligo di costruire anche questa importante via di collegamento.

L’arteria sorge nella parte iniziale a salire del centralissimo corso Matteotti ad alta densità abitativa consentendo cosi un notevole salto di qualità del traffico viario cittadino. Infatti questo nuovo asse viario, rigorosamente a senso unico, consentirà di raggiungere l’adiacente e parallela via Fratelli Cervi, consentendo nello stesso tempo e direttamente anche l’ingresso nell’attiguo parcheggio di quasi cento posti macchina senza nessuna deviazione, come avveniva prima. Ad usufruirne maggiormente i residenti che abitano in quella zona in quanto tramite la costruzione di questo collegamento, lungo circa 200 metri, eviteranno di allungare notevolmente il tragitto. La strada permette tra l’altro di snellire notevolmente il traffico veicolare e nello stesso tempo di eliminare tutti gli ingorghi delle ore di punta, dato che è anche snodo principale per raggiungere la vicina stazione ferroviaria ed il casello autostradale. Inoltre essendo un quartiere dove insistono anche numerosi centri commerciali è possibile poter adesso posteggiare più facilmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia