Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, suora investita da un'auto muore dopo tre giorni di agonia

Carmela Giuzio, 82 anni, era stata travolta da una Opel in via Cesare Battisti. Era stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime

Ha lottato fino alla fine, ma si sono spente le speranze per Carmela Giuzio, suora di ottantadue anni che è morta dopo tre giorni di agonia a Messina. A provocare le ferite che si sono rivelate vitali, un incidente avvenuto venerdì 1 marzo in via Cesare Battisti, vicino all'istituto scolastico Jaci. Una donna a bordo di una Opel Mokka l'aveva investita mentre attraversava, l'impatto era stato violentissimo.

Quando era stato lanciato l'allarme, sul postoerano arrivati i sanitari del 118 che avevano trasportato la suora in condizioni gravissime in ospedale. Era stata ricoverata in rianimazione all'ospedale Piemonte, dove è deceduta oggi, lunedì 4 marzo. Conosciuta da tutti come suor Alberta, era molto amata e in tanti hanno pregato per lei in questi giorni di dolore e speranza.

Il giorno della tragedia stava andando a piedi in cattedrale: la notizia dle suo incidente aveva già provocato grande sconforto nella Chiesa messinese e, dopo la sua morte, tutti coloro che la conoscevano ricordano i bei momenti trascorsi alla libreria Paoline di via Garibaldi, dove era molto attiva.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono ancora in corso. La polizia municipale ha acquisito le immagini delle teelcamere della zona e ha eseguito i rilievi sul luogo dell'impatto. La conducente della Opel era già stata denunciata per lesioni, ma la sua posizione, dopo il decesso dell'anziana, è destinata ad aggravarsi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia