Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari ricorda Franco Scoglio, l'unico eoliano ad aver allenato in Serie A

Al via, da venerdì 7 giugno, una serie di iniziative dedicate al professore

Le Eolie ricordano Franco Scoglio, primo e unico eoliano ad aver allenato in Serie A. E presto gli sarà intitolata una struttura sportiva.

I Bastardi di… Scoglio: da oggi, giovedì 7 giugno, parte la quattro giorni per ricordare l’illustre isolano nato a Canneto, borgo marinaro di Lipari.  L’iniziativa è stata voluta dall’associazione presieduta da Raffele China.

Si inizia stasera, giovedì 6 giugno, con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Le memorie del prof.”, alle ore 19,30, presso la “Sala delle Lettere” di Corso Vittorio Emanuele. Al taglio del nastro presente Tobias Scoglio, figlio dell’indimenticato allenatore.

Venerdì 7 giugno, alle 18, presso il Turmalin, si terrà la conferenza alla presenza anche degli ex calciatori allenatori da Franco Scoglio a Messina. Parteciperanno anche l’ex capitano del Messina, Antonio Bellepede. Sabato alle ore 19, presso la terrazza “Ciauri i Mari”, a Porto Pignataro, in programma la tavola rotonda dal titolo “Le frasi celebri di Scoglio”.

Vedrà la partecipazione di Tobias Scoglio, Romolo Rossi, Carmelo Mancuso e Luciano Orati. Domenica 9 giugno alle ore 9,30, presso la stadio “Franchino Monteleone”, monsignor Gaetano Sardella celebrerà una messa in memoria di Franco Scoglio. A seguire la “Partita dei ricordi” con i calciatori del Messina attuale Domenico Franco, Damiano Lia e Vincenzo Plescia, con la partecipazione del direttore sportivo Domenico Roma; le vecchie glorie guidato dal portiere Gaetano Orto, e le giovani promesse eoliane. Il calcio d’inizio della partita sarà dato da Franco Scoglio Jr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia