Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsi d'oro a Messina, sequestrati immobili al deputato Genovese e ai suoi familiari

La Guardia di finanza di Messina ha effettuato un sequestro per un valore di 5 milioni di euro nei confronti degli indagati dell'operazione «Corsi d'oro»

 MESSINA. La Guardia di finanza di Messina  ha effettuato un sequestro per equivalente per un valore di 5 milioni di euro nei confronti degli indagati dell'operazione «Corsi d'oro» , tra questi il deputato nazionale del Pd Francantonio Genovese,  su disposizione del Gip di Messina Giovanni De Marco.

Sigilli sono stati apposti a 41 immobili nella disponibilità degli imputati, accusati associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, erogazioni pubbliche destinate al finanziamento di progetti tenuti da centri di formazione professionale.

A Genovese sono stati sequestrati due immobili del valore di 630 mila euro; al cognato, il deputato regionale del Pd Franco Rinaldi, altri due valutati 243 mila euro; alla cognata Giovanna Schirò un immobile di 67 mila euro; alla moglie di Genovese, Chiara Schiro, 3 immobili per 499 mila euro.

Altri sequestri hanno riguardato proprietà di Elio Sauta, 12 immobili per un milione e 160 mila euro; Graziella Feliciotto (2 immobili per 4.600 euro); Stefano Galletti (500 mila euro); Roberto Giunta (117 mila euro); Natale Lo Presti (9.300 euro); Giuseppina Pozzi (25 mila euro); Concetta Cannavò (165 mila euro); Natale Capone (37 mila euro).

Per quanto concerne le società utilizzate per far lievitare i costi rimborsati dalla Regione, alla Calaservice srl sono stati sequestrati 5 immobili per 227 mila euro; alla Centro servizi 2000 srl 3 immobili per 225 mila euro e alla Napi service srl beni per un milione e seicento mila euro.

Genovese è attualmente agli arresti domiciliari, anche se il Riesame ha chiesto il suo trasferimento in carcere e al riguardo si attende la decisione della Cassazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia