Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona, il plesso passa il collaudo: si torna alla «Capuana»

Venerdì i tecnici hanno effettuato le prove di collaudo statico delle opere realizzate dalla ditta. Entro i primi di novembre gli alunni della «Capuana» lasceranno le aule del «Cesareo» per fare ritorno nella loro sede.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Gli alunni delle classi delle scuole elementari «Capuana», che da qualche anno sono stati ospitati nell’edificio scolastico della media «Cesareo», dopo le festività di «Ognissanti», ad inizio novembre, ritorneranno a fare lezione in classe nelle aule della sede centrale di via Vittorio Veneto, nel padiglione dove sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza dell’intera struttura.

Venerdì mattina i tecnici hanno effettuato le prove di collaudo statico delle opere realizzate dalla ditta appaltatrice (impegno spesa previsto di poco meno di 700 mila euro), che hanno dato esito positivo. La prossima settimana l’architetto Piera Zingales, dell’Ufficio tecnico comunale predisporrà gli atti del collaudo definitivo e dell’agibilità della struttura che sarà finalmente consegnata all’utenza scolastica.

Dallo studio condotto e dalle verifiche strutturali eseguite l’inserimento di alcuni interventi di adeguamento sismico si è giunti alla conclusione che si è operato in maniera adeguata con interventi di consolidamento strutturale opportuni, si è raggiunto un livello di sicurezza per tutta l’utenza scolastica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia