Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naso, sul nuovo ospedale psichiatrico scoppia il caos

NASO. Cinque milioni e mezzo di euro per ristrutturare l’ospedale psichiatrico di Naso. Ma scoppia la protesta da parte di un gruppo di cittadini. Questa struttura ospita infatti al primo piano alcuni malati psichici e al piano terra dei poliambulatori dove si effettuano visite specialistiche saranno trasferiti i malati dell’ospedale giudiziario di Barcellona. La notizia ha messo in allarme i residenti.

Alcuni cittadini sono in fermento poiché con il trasferimento dei pazienti di Barcellona nella struttura di Naso i poliambulatori e la guardia medica saranno trasferiti in un’altra sede. La notizia ha destato preoccupazione visto che i poliambulatori sono diventati indispensabili per i residenti che vanno a fare visite specialistiche senza dover spostarsi in altre città.

Il trasferimento sia dei poliambulatori sia della guardia medica, insomma, secondo i cittadini di Naso potrebbe creare problemi seri, in particolare agli anziani che vivono soli. Così un gruppo di persona ha deciso di unirsi creando un comitato per impedire il trasferimento. Secondo alcuni di loro, ci sarebbe però un altro motivo che ha spinto alla protesta. Presso quest’ospedale, infatti, saranno sistemati i pazienti dell’ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona, soggetti che alcuni residenti di Naso ritengono potenzialmente pericolosi e quindi temono ripercussioni sulla sicurezza della cittadina.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia