Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata di Militello, il servizio 118 non andrà via

Lo conferma il sindaco Carmelo Sottile: ”Ambulanze e operatori saranno trasferiti nella sede del Sert (sul lungomare) o, meglio, nella sede del distretto sanitario di via Catania, di proprietà dell’Asp Messina, sede ideale perché vicinissima a quella dell’ospedale”

SANT'AGATA DI MILITELLO. Personale ed automezzi del pronto soccorso, costretti a sloggiare dalla sede dell’ex Onmi, non si trasferiranno nei locali della stazione ferroviaria di Torrenova come paventato, il servizio 118 rimarrà a Sant’Agata Militello. Lo conferma il sindaco Carmelo Sottile: ”Ambulanze e operatori saranno trasferiti nella sede del Sert (sul lungomare) o, meglio, nella sede del distretto sanitario di via Catania, di proprietà dell’Asp Messina, sede ideale perché vicinissima a quella dell’ospedale”. Sottile spiega che medici e personale del 118,oltre ai compiti specifici previsti, in città suppliscono al servizio di guardia medica, in ausilio al nosocomio.

L’impresa “Porto Costruzioni” di Catania superando la concorrenza di altre 226 ditte partecipanti al bando di gara si è provvisoriamente aggiudicato l’affidamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio ex ONMI ( organizzazione nazionale maternità infanzia) di via Cosenz ( zona lungomare).Il personale medico, infermieristico ed ausiliare del servizio nazionale di pronto soccorso “118” sarà trasferito dai locali della sede ex Onmi di via “Generale Cosenz”, nell’edificio di fronte lo scalo ferroviario dove era ospitato il servizio di guardia medica, prima di essere accorpato al nosocomio della città.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia