Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore schiacciato da un ascensore in un hotel a Letojanni: aperta un'inchiesta

La vittima è un uomo di 54 anni. Stava facendo dei lavori dentro la struttura

LETOJANNI. È morto ieri al Policlinico di Messina un uomo di Gaggi (Me) di 53 anni ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente avvenuto tre giorni fa a Letojanni (Me). L'uomo stava lavorando per riparare un ascensore dell'hotel Antares quando il vano dell'ascensore è crollato schiacciandolo. È stato subito trasferito in ospedale ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è morto ieri. La procura di Messina ha aperto un'inchiesta e sul caso indagano i carabinieri.
Sembra che l’albergo non abbia alcuna responsabilità. La vittima è  titolare, assieme ad un familiare, di una ditta che aveva stipulato dei regolari contratti d’appalto con diversi alberghi sopratutto nella zona di Taormina. Durante l’incidente in cui l’uomo ha perso la vita, erano state rispettate tutte le norme di sicurezza, che però non hanno evitato la tragedia. L’uomo è rimasto schiacciato dal contrappeso di un ascensore che stava revisionando nella parte bassa della struttura alberghiera.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’incidente sarebbe stato causato da un errore umano visto che l’elevatore sarebbe entrato in funzione azionato da qualcuno forse la stessa vittima. Immediati i soccorsi presso ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove l’uomo è stato immediatamente ricoverato e dove è morto in serata, dopo poche ore dal fatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia