Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie: ripresi i collegamenti con i traghetti, aliscafi ancora fermi

MESSINA. I traghetti hanno ripreso i collegamenti con le Eolie. Alle 6,30 da Milazzo è partito il traghetto della Ngi, alle 7 la nave della Compagnia delle Isole. Annullata invece la corsa delle ore 9 dell'"Isola di Vulcano" che alle 6,30 era partito da Lipari.

Oltre che Vulcano, Lipari e Salina il traghetto ex Siremar collegherà anche Filicudi e Alicudi. Isolate da due giorni Stromboli, Ginostra e Panarea. La nave della Ngi invece dopo Salina rientrerà a Lipari e alle 12,30 partirà per Vulcano e Milazzo. Per il mare ancora agitato gli aliscafi sono fermi ai porti.

Ieri le sette isole sono rimaste prive di collegamento con la Sicilia. Gli aliscafi e i traghetti sono rimasti fermi nei porti e tutto le corse sono state sospese per il mare molto mosso che ha raggiunto forza 7 per le violenti raffiche di vento provenienti da sud-ovest che per tutta la notte hanno soffiato sull'Arcipelago. Inoltre, la temperatura dai 20 gradi dei giorni scorsi nelle zone alte questa notte è scesa anche a 3 gradi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia