Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dolore ai funerali di Noel: "Ora è una stella in cielo"

Un’immensa folla ha partecipato ai funerali del giovane morto in autostrada, tanti sotto la pioggia. Il dolore della madre: voleva diventare una star del cinema

BARCELLONA. La Basilica Minore di San Sebastiano non è riuscita a contenere le persone che ieri pomeriggio nel giorno del lutto cittadino proclamato dal sindaco, hanno voluto tributare l'ultimo saluto al diciannovenne Noel Chiesini, morto per le conseguenze riportata nell'incidente stradale verificatosi domenica notte sull'autostrada A20 Messina-Palermo, all'altezza di Rometta. Mezz'ora prima dell'inizio della messa funebre la basilica era già piena di gente.

Dopo l'arrivo del feretro, non è stato più possibile accedere, in molti hanno seguito la funzione sul sagrato, all'esterno sotto la pioggia che ha caratterizzato la giornata. A celebrare la messa è stato padre Cosimo Genovese, parroco di Santa Venera, quartiere dove risiede la famiglia Chiesini, il padre Fortunato, la madre Giusy ed il fratello Ivan, che insieme a Noel, frequentano quella parrocchia. La bara posta al centro della basilica è stata riempita di fiori e cartelli con i messaggi destinati a Noel, insieme alla maglia della Nuova Igea, che ha vestito quando frequentava la scuola calcio. Anche per questo domenica allo stadio D'Alcontres, in occasione della gara di campionato dell'Igea Virtus sarà osservato un minuto di silenzio. La passione per lo sport era stata superata negli ultimi anni da quella per il mondo dello spettacolo, con la partecipazione anche ad un concorso di bellezza, dove Noel aveva anche conquistato una fascia. Un'ampia delegazione dell'associazione Divertiamoci Correndo, che organizza quella manifestazione e che aveva accolto Noel come una famiglia, ha partecipato ai funerali, insieme ai ragazzi dell'associazione La Fenice e dell'istituto "Copernico" frequentato fino all'anno scorso dallo sfortunato ragazzo.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia