Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santo Stefano di Camastra, a 101 anni bloccato dal fango: salvato dopo 24 ore

Dell’anziano, molto conosciuto ed amato nella città delle ceramiche, si erano perse le tracce sabato mattina quando dopo avere seguito la messa delle 8 al Collegio di Maria, si era allontanato a bordo della sua storica Moto Ape

SANTO STEFANO DI CAMASTRA. Quella appena trascorsa è stata una domenica di festa per la comunità stefanese. Dopo 24 ore di ricerche, Sebastiano Russo di 101 anni, per tutti «U zu Vastianu», è stato ritrovato ieri mattina alle 9 in contrada Favatà.

Dell’anziano, molto conosciuto ed amato nella città delle ceramiche, si erano perse le tracce sabato mattina quando dopo avere seguito la messa delle 8 al Collegio di Maria, si era allontanato a bordo della sua storica Moto Ape 50 verde. Nonostante l’età, un giorno e una notte al freddo, chiuso nell’abitacolo della motoape rimasta impantanata nel fango, «u zu Vastianu» sta bene, non ha avuto bisogno di cure ed è apparso addirittura sorpreso, vedendo tanta gente attorno a lui. «La prossima volta che vado a raccogliere asparagi - ha dichiarato, vedendo gli uomini della protezione civile - chiamate l’esercito».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia