Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andrà ai privati la gestione del rifugio del Parco dei Nebrodi

L’Ente è rientrato in possesso del rifugio a febbraio. La procedura di aggiudicazione è quella dell’asta pubblica, con il sistema delle offerte segrete in aumento sul canone annuo base di locazione di 30 mila euro

MESSINA. Ritornerà quanto prima alla sua destinazione originaria di struttura ricettiva per il turismo verde montano il caratteristico complesso edilizio «Rifugio del Parco», possedimento dell’ente Parco dei Nebrodi situato a 1276 metri sul livello del mare, residenza collinare gestita tutto l’anno per l’accoglienza dei visitatori, immersa nel bosco, lungo la statale 289 per Cesarò, nel territorio di San Fratello in località Casello Muto.

Il direttore del Parco dei Nebrodi, Massimo Geraci, a seguito della delibera prodotta dal comitato esecutivo dell’Ente (del 20 aprile), ha disposto la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento della gestione della struttura residenziale «Rifugio del Parco» ( ex Acli) ad imprenditori privati, società commerciali, cooperative, consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese. Alcuni importanti imprenditori del settore turistico alberghiero della Lombardia hanno visitato la struttura, dichiarandosi particolarmente interessati alla gestione del Rifugio del Parco.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia