Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, si è dimesso il revisore dei conti

In consiglio c’era stato un duro scontro sulla presunta incompatibilità di Cipriano, legata al numero di incarichi ricevuti

CAPO D'ORLANDO. Il revisore dei conti al Comune di Capo d'Orlando Giovanni Cipriano si è dimesso dall'incarico.
La decisione è stata presa dopo le polemiche scaturite durante l'ultimo consiglio comunale in cui è stato discusso e approvato il rendiconto di gestione 2014. In quella occasione, oltre al durissimo scontro con i consiglieri del Pdl sullo stato di salute delle casse comunali e sulle spese dell’amministrazione, i quattro consiglieri degli altri gruppi di opposizione Gaetano Sanfilippo, Giuseppe Micale, Giuseppe Trusso e Gaetano Gemmellaro avevano sollevato la questione di presunta incompatibilità di Cipriano che non avrebbe potuto ricoprire l'incarico di revisore una terza volta dopo che era stato già eletto nel 1992 e nel 2012.
In una delle occasioni, però, Cipriano aveva lasciato anzitempo l’incarico per andare a ricoprire il ruolo di assessore al Commercio della prima sindacatura di Enzo Sindoni.
I quattro consiglieri di minoranza hanno quindi chiesto un parere al Segretario Generale del Comune di Capo d’Orlando sia sulla legittimità della terza elezione di Cipriano, sia sulla legittimità del parere espresso sul rendiconto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia