Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meno auto in centro e più piste ciclabili: rivoluzione a Milazzo

Tra le principali novità la nuova area pedonale di vico Zirilli, lo spostamento di parcheggi e l’inversione del senso di marcia in diverse strade

MILAZZO. Mentre nelle strade si vedono sempre meno vigili urbani, l'amministrazione comunale sta mettendo a punto alcuni cambiamenti nella viabilità cittadina che dovrebbero modificare la viabilità per renderla più snella e per eliminare, possibilmente, i continui ingorghi.

Sono previsti diversi cambi di sensi di marcia, spostamenti di parcheggi, aree pedonali. Le principali strade saranno completamente rivoluzionate sia nella viabilità che nel tipo di fruizione. Un cambio radicale, predisposto dal dirigente del settore, Giuseppa Puleo e controfirmato dal sindaco Giovanni Formica che, in pratica ha sposato in toto le proposte del comandante dei vigili urbani.

La novità più importante riguarda l'inaugurazione di un primo modulo di pista ciclabile che dovrebbe instaurare un nuovo modo di spostarsi nel centro cittadino. Il primo modulo per circa 150 metri si trova nella Marina Garibaldi. Altri tratti di pista ciclabile saranno realizzati nel giro di qualche mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia