Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo: aliscafi bloccati, Eolie senza collegamenti

Un centinaio di passeggeri tra pendolari, docenti e turisti rimangono in attesa

LIPARI. Bloccati a Milazzo aliscafi e traghetti diretti alle Eolie. Un centinaio di passeggeri tra pendolari, docenti e turisti rimangono in attesa. Disagi nelle scuole e negli uffici. Fermi nel porto anche i tir carichi di derrate alimentari. Prive di collegamenti le isole minori. Proteste da Stromboli da due giorni isolata. Dice l'operatore turistico Mario Cincotta: "La nave 'Paolo Veronese' della Sns è obsoleta e carente di cabine. Le agenzie allertate per il cattivo tempo sospendono la bigliettazione già almeno due giorni prima, come accaduto ieri".

Intanto, il brusco abbassamento delle temperature delle ultime ore ha fatto ricomparire nelle alte Madonie la neve: ieri mattina infatti oltre che al santuario Madonna dell'Alto che a Piano Battaglia (nella foto) sono caduti alcuni centimetri di neve che hanno imbiancato tutto il pianoro. Neve che con il passare delle ore si è sciolta anche se le basse temperature lasciano prevedere altre nevicate e parafrasando un noto tema musicale, sarà "l'ultima neve di primavera". Temperature comunque molto basse ovunque, freddo anche a Palermo.

Oggi al Sud sono previsti residui piovaschi su adriatiche, Calabria e nord Sicilia, schiarite prevalenti altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 20 gradi. Domani al Sud piogge e qualche temporale su Puglia, Calabria e dorsale, in esaurimento in giornata; più sole su Campania e Sicilia. Temperature invariate, massime tra 17 e 21. Infine, giovedì, sempre al Sud variabilità su dorsale e Calabria con alcuni piovaschi o brevi temporali in esaurimento serale, più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 20.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia