Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I soccorsi all’ambulante gambizzato: il Papardo di Messina apre un’inchiesta interna

MESSINA. L'azienda Papardo ha aperto un'inchiesta sui soccorsi ad Angelo Arrigo, l'ambulante gambizzato sul viale Giostra a fine aprile. Il trentenne venne trasportato prima al nosocomio Piemonte e dopo al Papardo e su questo la commissione interna vuole capire perché. Mentre i carabinieri continuano a indagare sul ferimento del 29 aprile lo scorso 4 maggio via all'indagine interna del Papardo sulle procedure seguite per i primi soccorsi.

A effettuarla una commissione interna di esperti compresa la direttrice sanitaria che è stata istituita e deliberata da quando l'attuale amministrazione si è insediata. Un organo deputato a esaminare le dinamiche di conformità cliniche. Nel caso di Arrigo che ha perso una gamba amputata al Papardo pare che il paziente assistito da un'ambulanza del Mandalari abbia trascorso circa un'ora e un quarto, un gap a quanto pare essenziale tra il trasporto e la stabilizzazione al Piemonte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia