Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto a Capo d'Orlando, è morto lo storico sarto Basile

Dalla sua sartoria sono passati i più importanti protagonisti della politica del dopoguerra ed in particolare dell' ex Partito comunista italiano

CAPO D'ORLANDO. Si è spento a 94 anni Zebedeo Basile, autentica memoria storica di Capo d' Orlando. Nella sua sartoria di via Cristoforo Colombo, non sono stati confezionati soltanto abiti per diverse generazioni ma sono soprattutto circolate idee.

Basile non è mai stato avaro di parole, anzi, per chiunque sia passato da quella storica bottega, ha avuto un aneddoto o una storia da raccontare. Un uomo che nella sua vita ha avuto 3 grandi amori: la famiglia, il lavoro e la politica.

Da lì sono passati i più importanti protagonisti della politica del dopoguerra ed in particolare dell' allora Partito Comunista. Zebedeo Basile fu infatti amico personale di tanti leader del Pci, tra cui l' ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia