MESSINA. Scatta, nei 14 Comuni distretto sanitario D30, il Piano anticaldo che in queste settimane raggiungerà centinaia di anziani a Patti, Brolo, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Piraino, San Piero Patti, Sant' Angelo di Brolo, Ficarra, Ucria, Sinagra, Floresta e Raccuja.
È lo stesso coordinatore facente funzione del Distretto, Carmelo Sindoni, a spiegare nei dettagli gli interventi programmati: «Abbiamo fatto questa riunione - dice - per concordare con tutti i sindaci e con le istituzioni locali un piano di intervento durante una eventuale emergenza dovuta all' imperversare di ondate di calore. Bisognerà reperire i posti disponibili dove potere alloggiare le persone bisognose, concordare con i servizi sociali dei comuni in modo da fornire una prima immediata assistenza.
Nel frattempo, il piano prevede anche di allertare il locale servizio di Protezione Civile, Asp, vigili del fuoco, aziende sanitarie in genere, 118, Croce Rossa, in maniera da essere operativi, secondo interventi ben programmati». In questi primi giorni di caldo si sono registrati alcuni interventi a scopo precauzionale nei vari presidi ospedalieri.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia