stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Via alla stagione balneare alla riviera, cambia la viabilità a Messina
COMUNE

Via alla stagione balneare alla riviera, cambia la viabilità a Messina

di

MESSINA. Da oggi al 4 settembre novità viarie a Torre Faro e in tutta la riviera. L'assessore comunale ai Trasporti Gaetano Cacciola e il dirigente Mario Pizzino hanno illustrato cosa cambierà nei villaggi presi d'assalto dai bagnanti.

«Gli obiettivi dell'amministrazione comunale - ha evidenziato l' assessore Cacciola - hanno una duplice direzione poiché è nostra intenzione limitare la presenza dei mezzi privati in prossimità dei lidi e allo stesso tempo aumentare la sicurezza stradale, avendo massimo rispetto degli altri attraverso le regole ed i criteri adottati per farle rispettare. Puntiamo anche a restituire decoro, ordine e rispetto ad uno dei luoghi più attraenti della città di Messina. La strategia quindi è indurre la popolazione a muoversi in modo ordinato, impedendo l' assalto indiscriminato di queste zone balneari molto frequentate per potenziarne anche la valenza turistica».

Il piano viario prevede l' istituzione di un parcheggio gratuito di interscambio, allargato e in parte riasfaltato, che sarà sempre aperto ed illuminato anche di notte, nell'area adiacente la via Pozzo Giudeo, antistante il complesso "Torri Morandi'".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X