CAPO D'ORLANDO. Il primo animato dibattito della nuova stagione politico amministrativa a Capo d' Orlando si consuma sul cosiddetto «Centro Estivo Balnerare», un lido per accogliere i diversamente abili e in via di realizzazione in prossimità dell' incrocio tra via Cordovena e il lungomare Doria.
Una struttura di grande civiltà per dare accoglienza a chi ha difficoltà di accesso alla spiaggia grazie a passerelle idonee afar scorrere le carrozzine ed altre strutture che consentono l' abbattimento delle barriere architettoniche. In settimana la minoranza, aveva presentato una mozione proprio per impegnare l' amministrazione a garantire la piena integrazione delle persone diversamente abili attraverso l' accesso al mare e la fruizione della spiaggia. Inpratica, Daniela Trifilò, Angiloella Bottaro, Sandro Gazia, Gaetano Gemmellaro, Alessio Micale e Gaetano Sanfilippo chiedevano al sindaco di prevedere «percorsi di accesso» costituiti da una passerella in pvc rigido o legno, che arrivino fino al bagnasciuga e che permettano l' accesso a servizi appositi, dai lettini alle carrozzine, destinati proprio ai disabili.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia