Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Panarea, primi passi per la tutela delle sette isole

L'Italia è un paese insignificante (Isole Eolie, Sicilia)

PANAREA. «La tutela delle sette isole». Il primo passo verrà mosso lunedì primo agosto, all'hotel "Raya" dove avrà luogo il convegno. Presenzierà il ministro dell' Ambiente Gian Luca Galletti. È organizzato dall'«Aeolian Islands Preservation Fund», diretta da Federica Tesoriero di Panarea e Luca Del Bono, di Lipari, che vivono a Londra.

«La nostra - spiega Del Bono - è un' organizzazione non governativa indipendente nata a Londra lo scorso anno che contribuisce a preservare l' eccezionale valore e la naturale bellezza delle Eolie, promuovendo e sup portando iniziative sostenibili sul territorio, legate all' ambiente, alla cultura, all' artigianato locali e alla promozione di una agricoltura tradizionale e naturale. Grazie anche al cofondatore Ben Goldsmith, finanziere e filantropo inglese e ai molti amanti delle isole che hanno deciso di donare, il "Fondo" nel suo primo anno di vita ha già supportato due progetti legati all' educazione dei bambini: i "Delfini guardiani" di Marevivo e gli orti scolastici della condotta di "Slow Food", oltre ad aver patrocinato numerose iniziative alle Eolie e a Londra. La priorità per il 2016 è la protezione e salvaguardia del mare Eoliano».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia