Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori completati, finita l'emergenza acqua a Messina

MESSINA. A meno di una settimana dal rogo che ha interessato il bypass della condotta idrica di Calatabiano, che rifornisce l'acqua a Messina, è stato attivato anche l'ultimo tubo, il quarto, e così l'erogazione torna a regime. Questa mattina a Palermo, su richiesta dell'Amam, che gestisce il servizio, si è tenuta a Palermo una riunione con la Protezione civile regionale, alla presenza del presidente dell'azienda Leonardo Termini e dell'assessore ai Lavori pubblici di Messina Sergio De Cola.

L'incontro è servito a fare il punto sui lavori da realizzare nell'area di Calatabiano per fermare lo smottamento. Solo dopo inizierà la posa della nuova condotta da parte dell'Aman. Erano stato riparati nei giorni scorsi anche ai collegamenti con gli altri due acquedotti della Santissina e dell'Alcantara.

Il sindaco di Messina,  Renato Accorinti, si era già detto "soddisfatto della celerità con la quale hanno lavorato i tecnici che in 48 ore sono riusciti a ripristinare la funzionalità dei primi tubi", evitando così che si ripetesse l'emergenza avvenuta ad ottobre quando la città peloritana rimase addirittura per 18 giorni senza acqua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia