stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, sbarcati 233 migranti al Porto
IMMIGRAZIONE

Messina, sbarcati 233 migranti al Porto

MESSINA. Sono sbarcati ieri pomeriggio alle 19 al molo Marconi del porto di Messina 233 migranti che si trovavano a bordo della nave 'Corsì della Marina Militare. Ad accoglierli il personale della Prefettura, dell'Asp, dell'Usmaff e della Croce Rossa. I migranti, provenienti dall'Africa subsahariana, sono stati recuperati al largo della Libia su un barcone. Oggi pomeriggio dopo i controlli sono stati portati nei centri di prima accoglienza della città e nel resto d'Italia.

Intanto, a bordo della nave di Medici Senza Frontiere Topax Responder arriveranno oggi a Pozzallo 439 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia in distinte operazioni  di salvataggio. Gli extracomunitari viaggiavano su quattro gommoni.

Sono 1.095 i migranti tratti in salvo nella giornata di ieri, nel corso di nove distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale operativa della Guardia costiera, a Roma. Erano a bordo otto gommoni e una piccole imbarcazioni. Nelle operazioni sono intervenute quattro unità navali di organizzazioni non governative che operano in questa fase in soccorso dei migranti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X