Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop alla gestione provvisoria dei rifiuti, Ficarra si affida all'Aro

MESSINA. Stop alla gestione provvisoria del servizio di igiene urbana. L' amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Artale ha affidato raccolta e smaltimento dei rifiuti al raggruppamento di imprese che si è aggiudicato, per un importo di 28 milioni di euro, il servizio bandito dall'Aro (Ambito di raccolta ottimale) costituitosi tra i comuni di Capo d' Orlando, Ficarra, Capri Leone, San Salvatore e Torrenova. Con questo atto, Ficarra è tra i primi comuni del comprensorio ad uscire definitivamente dalla provvisorietà.
La durata del servizio, aggiudicato al raggruppamento MultecoplastCaruter-Onofaro, è di 7 anni. Il nuovo Piano di intervento sui rifiuti non convince però la compagine di opposizione "Insieme per Ficarra" tanto da indurre i propri consiglieri a votare contro il provvedimento.
Secondo la minoranza, con il nuovo Piano non si avrà alcuna riduzione delle tariffe mancando gli impianti di trattamento e non essendo prevista la pesatura dei rifiuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia