MESSINA. Molte strade sono già zeppe di immondizia. Incomincia a farsi vedere la nuova emergenza rifiuti causata dal provvedimento regionale che limita il conferimento in discarica. Il Comune sarebbe obbligato a conferire non più di 251,6 tonnellate giorno, limite inferiore di oltre 30/40 tonnellate al quantitativo giornaliero prodotto dal nostro comune.
«Si ricorda che la scorsa estate con un limite di 261 tonnellate giorno la nostra città è entrata in una fase di grave emergenza durata diverse settimane - sostiene Ialacqua - per evitare che la nostra città rientri in una nuova e devastante emergenza rifiuti dalle conseguenze "prevedibili" si ritiene pertanto necessario - conclude l' assessore all' Ambiente - che il provvedimento regionale venga urgentemente impugnato presso il Tar chiedendone l' immediata sospensiva, e parallelamente di avviare tutte le iniziative utili, legali e politiche, per contrastare una politica regionale che, consapevolmente o meno, impedisce di fatto ai comuni siciliani di uscire definitivamente dal sistema emergenza».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia