Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patti, varato il nuovo piano di protezione civile

PATTI. La città di Patti e con essa tutto il suo vasto territorio, per l' ubicazione e per le caratteristiche geofisiche e morfologiche del suo territorio, è esposta a rischi di origini naturali quali terremoti, frane e alluvioni.

Per far fronte alle situazioni di pericolo generate dagli eventi calamitosi, anche dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1, che si è verificata nel pomeriggio della scorsa domenica, nel Golfo di Patti, il Comune ha elaborato, il Piano comunale di Protezione Civile.

«Se osservato con attenzione - dice il sindaco Mauro Aquino- ne può mitigare gli effetti, ponendosi come obiettivo principale la salvaguardia di persone e cose, con l' ausilio di strategie volte alla minimizzazione dei danni ed alla prevenzione, dove possibile, degli eventi, ricordando altresì, che è in fase di distribuzione gratuita, un opuscolo realizzato dal Lions club di Patti e dall' Istituto superiore Borghese- Fa randa, per fornire ai cittadini facili e immediate indicazioni sui comportamenti da tenere in caso di emergenza».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia