Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione "Gotha 6", chieste otto condanne

Tribunale di Messina

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Con le richieste dell’accusa si è aperta l’udienza per i giudizi abbreviati dell’operazione antimafia “Gotha 6”, sulla famiglia mafiosa barcellonese.

Le indagini della Dda di Messina hanno puntato i riflettori su mandanti ed esecutori di 17 omicidi ed un tentato omicidio avvenuti tra il 1993 ed il 2012 nel barcellonese. In otto hanno chiesto il rito abbreviato e ieri i due pubblici ministeri della Dda, Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo, nell’udienza presieduta dal gup Monia De Francesco, hanno depositato una requisitoria scritta chiedendo otto condanne per boss e collaboratori di giustizia.

In particolare i due pubblici ministeri hanno chiesto la condanna a 30 anni ciascuno per il boss Tindaro Calabrese e per Carmelo Salvatore Trifiro'.Chiesti  inoltre 10 anni per Salvatore Chiofalo che doveva rispondere di tentato omicidio. Nel processo anche cinque collaboratori di giustizia, per tutti è stata chiesta la continuazione con altre sentenze e la concessione dell'articolo 8.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia