Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Automobilisti spericolati, raffica di multe a Messina

MESSINA. Messina dichiara guerra ai pirati della strada che rappresentano una minaccia per la propria e altrui incolumità. Nelle ultime settimane è diventata sempre più incalzante la stretta avviata dalla Polizia municipale nei confronti di automobilisti imprudenti che in città e specialmente nelle ore notturne vanno veloci come in autostrada.

In poco più di settantadue ore, nella rete dei controlli finalizzati ad assicurare migliori condizioni di sicurezza stradale, sono finiti quasi duecento guidatori per violazioni al codice della strada ma in larga parte per il superamento del limite di velocità consentito per legge.

L’azione repressiva e preventiva, disposta dal comandante del Corpo dei vigili urbani Calogero Ferlisi si è concentrata principalmente nelle strade del centro con particolare riguardo alla trafficata via Garibaldi. Un rettilineo a scorrimento veloce che ben si presta alle infrazioni commesse con il pedale dell’acceleratore.

Solo una settimana fa, durante un normale servizio di controllo, più di un automobilista era stato sorpreso di sera a percorrere la principale arteria cittadina che costeggia il palazzo comunale, il teatro e numerosi ritrovi del centro storico a più di novanta chilometri orari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia