stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Puzza di gas" a Milazzo, uno studio sulla qualità dell'aria
ARPA

"Puzza di gas" a Milazzo, uno studio sulla qualità dell'aria

di

MILAZZO. L’Arpa di Messina ha reso noti ieri i risultati del monitoraggio della qualità dell’aria effettuato con il laboratorio mobile che è rimasto nel centro mamertino dal luglio dello scorso anno sino ad ottobre. Una presenza voluta dall’amministrazione comunale per cercare di far luce su una problematica, quella della puzza di gas, che di tanto in tanto colpisce il comprensorio milazzese e, in particolare quella piuttosto forte che ha investito la città del Capo e l’hinterland in estate provocando vibranti proteste fra la popolazione.

Il laboratorio è stato posizionato in via Madonna del Boschetto, nei pressi dell’industria petrolifera e orientato anche con la direzione dei venti. Alla fine il report di Arpa – 30 pagine corredate anche da dettagliati grafici – evidenzia «la presenza in atmosfera di idrocarburi non metanici (NMHC) in concomitanza con i fastidi segnalati a questa struttura».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , , , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X